Clara Spa: Vigarano, al via la consegna dei kit per il porta a porta

PDFStampa

COPPARO – L’attività partirà nella giornata di mercoledì 16 maggio da Borgo, proseguendo su via Cento e, nei giorni successivi, nel resto del capoluogo e nelle frazioni, per arrivare entro fine giugno a completare tutto il territorio comunale, in modo tale da fornire ad ogni utenza i sacchi, i bidoni e l’ecocalendario in tempo utile per l’avvio del nuovo sistema di raccolta, programmato per il 1° luglio.

Tre squadre di operatori saranno dedicate inizialmente alle utenze domestiche, cioè le famiglie. Nelle settimane a seguire una delle squadre si occuperà di contattare le utenze non domestiche (negozi, uffici, aziende ecc.), per le quali sono previste due visite: la prima per valutare il fabbisogno di contenitori, la seconda per la consegna effettiva di sacchi e bidoni.

Gli operatori saranno identificabili tramite tesserino di riconoscimento. Tutte le visite, sia quelle rivolte alle famiglie che quelle rivolte alle attività, comprenderanno anche un’azione informativa e di istruzione sull’uso del kit.

Le consegne avverranno dal lunedì al sabato, tra le 8 e le 14. Agli utenti non trovati in casa al momento del passaggio i tutor lasceranno un avviso in buchetta con l’invito a presentarsi per il ritiro del kit, nel luogo e nelle giornate indicati sull’avviso stesso.

Per tutte le informazioni è attivo il numero verde gratuito di CLARA 800-881133.