1

Ravenna Holding, Carlo Pezzi riconfermato presidente

RAVENNA – La cassaforte delle partecipate del Comune di Ravenna sta conseguendo “ottimi risultati operativi ed economici”. Cosi’ il sindaco Michele De Pascale conferma Carlo Pezzi alla presidenza e nomina Bruna Baldassarri quale presidente di Ravenna Farmacie. Inoltre, completano le nomine nel cda di Ravenna Holding Isotta Farina e Stefano Ravaglia, per una “composizione completa e qualificata, in grado di assicurare i risultati molto positivi di questi anni“.

Il ruolo delle partecipate, prosegue De Pascale, si e’ “ampliato negli ultimi anni e vogliamo andare sempre avanti nei processi virtuosi di razionalizzazione e valorizzazione delle partecipazioni pubbliche”.

Ravenna Holding, secondo un report di Mediobanca, e’ “una realta’ tra le piu’ importanti in Italia per valore delle partecipazioni, ponendo i soci della Holding, e in particolare il Comune di Ravenna al sesto posto nella classifica complessiva”.

Il bilancio 2017 conferma risultati molto positivi, con 8,2 milioni di euro di dividendi per i soci. A Ravenna, conclude De Pascale, si e’ giocato d’anticipo sui processi di razionalizzazione e si sono poste le basi per altre azioni per le reti idriche da conferire Romagna Acque, le farmacie comunali, il trasporto pubblico. “Progetti complessi che richiedono anni per essere realizzati e il giusto e qualificato presidio per essere portati a compimento, per poi garantire benefici significativi e per lungo tempo”.

(Agenzia Dire)