Società partecipate, il 25 ottobre incontro di approfondimento su attuazione della riforma e controlli della Corte dei Conti

PDFStampa

BOLOGNA – A due anni dall’approvazione del testo unico sulle società partecipate (D.lgs 175/2016 – TUSP), la Giunta Esecutiva di Confservizi ER ha ritenuto opportuno organizzare un incontro di approfondimento sull’attuazione della riforma, con particolare riferimento al tema dei controlli della Corte dei Conti. Alla luce dei primi pronunciamenti della C.d.C. sui piani di razionalizzazione straordinaria delle partecipazioni (che le pubbliche amministrazioni hanno adottato a settembre dello scorso anno) l’iniziativa ha come obiettivo quello di esaminare criteri adottati, questioni aperte e problematiche applicative nell’ottica di fornire alle aziende associate un quadro di insieme degli orientamenti finora emersi e delle iniziative conseguenti.

L’incontro, riservato alle sole aziende associate, è in programma il prossimo giovedì 25 ottobre, dalle 10 alle 13, presso la Sala Riunioni di CONFSERVIZI ER (via di Saliceto 1/4/a – Bologna) e, come per analoghe iniziative svolte in passato, si avvale della partecipazione, in qualità di relatore, dell’Avv. Massimo Calcagnile, docente di Diritto Amministrativo all’Università degli Studi di Bologna e consulente di Confservizi ER sui temi giuridici attinenti società partecipate e servizi pubblici locali.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul nostro sito web a questo link https://www.confservizi.emr.it/utilita/iscrizione-convegni/ indicando nel campo del titolo “INCONTRO PARTECIPATE”.