Area Blu/Alessandro Ambrosini è il nuovo presidente

PDFStampa

IMOLA – Alessandro Ambrosini e’ stato nominato martedì 23 ottobre, presidente di Area Blu, societa’ partecipata dal Comune di Imola che si occupa, tra le altre cose, di opere pubbliche, strade e sosta. La nomina, che come ricorda lo stesso Comune “e’ avvenuta nel corso dell’Assemblea dei soci di martedì pomeriggio, e’ stata fatta su designazione del sindaco Manuela Sangiorgi “dopo ‘l’esame comparativo dei curricula e delle lettere motivazionali pervenuti, in ragione dei titoli di studio e delle competenze ed esperienze professionali maturate, ritenute idonee rispetto al profilo della carica e agli obiettivi del mandato’, riporta l’atto di designazione della prima cittadina”.

Ad Ambrosini, che succede a Vanni Bertozzi, che si e’ dimesso il 30 luglio, Sangiorgi augura “buon lavoro”, definendo il neo presidente “una figura di grande professionalita’ e competenza, e un valore aggiunto per determinare al meglio le strategie e dare maggiore qualita’ a tutti i servizi di Area Blu“.

Con la sua nomina, chiosa il sindaco, “si completa con soddisfazione un iter sempre contraddistinto dalla massima trasparenza e unanimita’ di intenti“. Da parte sua, Ambrosini sottolinea che l’Assemblea odierna “e’ stata estremamente positiva: ho presentato ai soci il progetto di lavoro che intendo svolgere in un regime di trasparenza e collaborazione di tutte le parti in causa per il buon funzionamento di Area Blu e, soprattutto, per il potenziamento e la migliore efficienza dei servizi ai cittadini“.

In passato il neo presidente, laureato in Economia e commercio all’Universita’ di Bologna e con un master in Innovazione aziendale e metodi di gestione aziendale alla fondazione ‘Istud’, e’ stato, tra le altre cose, fondatore della CoSer (Cooperativa servizi e contabilita’), Responsabile ricerca e sviluppo, controllo interno e gestione del sistema qualita’ della Simei e Responsabile di divisione di Imola legno.

(Agenzia Dire)