Emiliambiente/ Previste 12 nuove assunzioni nel 2019

FIDENZA – Nuovi arrivi in EmiliAmbiente. In queste settimane stanno infatti facendo il loro ingresso in i vincitori delle selezioni indette dalla SpA nei mesi scorsi per l’assunzione di quattro incarichi a tempo determinato della durata di dodici mesi: si tratta di Annamaria Saragò (addetta tecnica ricerca perdite rete acquedottistica), Donatella Erini (addetta regolazione qualità e rapporti con gli organi di vigilanza), Elena Grisenti e Andrea Delnevo (addetti reti e sollevamenti fognari).

Nel prossimo futuro la squadra di EmiliAmbiente è destinata a crescere ulteriormente: il nuovo organigramma della società, approvato dai Comuni soci nell’assemblea del 31 ottobre, prevede nel 2019 – oltre alle nuove selezioni per le quattro posizioni già descritte – l’ingresso di 8 nuove persone. Di queste, quattro faranno riferimento all’Area Ufficio Tecnico (due nel settore Ingegneria, uno nel settore Acquedotto e uno nel settore Depurazione), tre all’Area Servizi Corporate (una nel settore Servizi Informatici e Telecomunicazioni, una nel campo Regolazione Qualità-Comunicazione e una negli Affari Legali-Societari) e una nel back office dell’Area Commerciale.

“Si tratta di un cambiamento decisamente sostanzioso nell’evoluzione della nostra società, che nell’arco di un anno si ritroverà arricchita di molti nuovi volti, professionalità e competenze” sottolinea Monica Caffarra, Responsabile Area Servizi Corporate di EmiliAmbiente. “L’introduzione di molte tra queste figure è strettamente necessaria al perseguimento degli obiettivi di efficienza stabiliti dagli enti regolatori, cioè l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti e l’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e i Rifiuti, e come tale troverà copertura da specifiche voci tariffarie”.

Tutte le assunzioni previste nel 2019 saranno a tempo indeterminato.

Per rimanere aggiornati sulle procedure di selezione e le opportunità di lavoro offerta dalla SpA è possibile visitare la sezione “Lavora con noi” del sito di EmiliAmbiente o seguire la pagina Linkedin dell’azienda.