Protocollo Energia, i componenti di Confservizi ER nel comitato paritetico

Foto tratta dall'archivio fotografico RER.
Foto tratta dall’archivio fotografico RER.

Confservizi ER ha individuato i cinque componenti che faranno parte del comitato paritetico Regione Emilia – Romagna/Confservizi, l’organismo previsto dallo schema di protocollo sui temi energetici siglato lo scorso giugno e che avrà il compito di attuare i contenuti dell’accordo.

I componenti sono stati individuati tra tecnici e dirigenti delle aziende associate esperti del settore energia. Essi sono: Riccardo Castorri (Aimag spa), Carlo Pasini (Gruppo Iren) e Pietro Selleri (Gruppo Hera). Del comitato fanno parte inoltre anche il presidente di Confservizi ER Luigi Castagna, che, all’interno dell’associazione è anche responsabile del coordinamento di settore per le politiche energetiche e Marco Corradi, responsabile del coordinamento Aziende Casa dell’associazione Cispel ER.

I temi principali su cui il comitato dovrà concentrare la propria attività vi sono le gare per la distribuzione del gas, l’aggiornamento del Piano energetico regionale, biometano, efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati e i percorsi autorizzativi per impianti energetici alla luce dell’approvazione della legge di riordino istituzionale.

Per approfondimenti

Schema di protocollo Confservizi/Regione Emilia -Romagna

Sintesi dei contenuti