La nuova disciplina dei delitti ambientali, seminario Confservizi sulla legge a contrasto degli ecoreati

La Giunta Esecutiva di Confservizi ER ha promosso l’organizzazione di un’iniziativa di carattere seminariale, riservata alle sole aziende associate,  dedicata alle novità normative più importanti in tema di reati contro l’ambiente introdotti dalla recente legge 68/2015 (cosiddetta legge sugli Ecoreati).

L’iniziativa, dedicata ad amministratori, dirigenti e funzionari delle aziende associate a Confservizi ER, è in programma per il prossimo martedì 3 novembre a partire dalle 9.30 presso la sede di Confservizi ER.

L’obiettivo è quello di offrire una panoramica generale relativamente alla nuova legge, con particolare riferimento all’introduzione nel codice penale dei nuovi reati di inquinamento e disastro ambientale, le modifiche introdotte al Codice dell’Ambiente dalla nuova normativa e le conseguenze sul sistema dei controlli e delle sanzioni.

In qualità di relatori, parteciperanno l’avvocato penalista Guido Camera e il direttore di Arpa Emilia – Romagna Franco Zinoni.

Per gli associati interessati a partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente link https://www.confservizi.emr.it/utilita/iscrizione-convegni/ entro mercoledì 28 ottobre.

 

Programma seminario Ecoreati