1

Aziende associate/Eventi. 50 anni di Romagna Acque

Logo Romagna AcqueNel 2016 Romagna Acque festeggia mezzo secolo di attività. Il Cinquantesimo Anniversario della società è un traguardo importantissimo a testimonianza di ciò che è stato fatto in tanti anni di presenza sul territorio e, contemporaneamente, il momento per proiettare lo sguardo al domani, prefigurando gli obiettivi per il futuro.

Per festeggiare la ricorrenza, sono previsti una serie di eventi nel mese di aprile, che si terranno rispettivamente a Forlì, Ravenna e Rimini.

Il primo di questi è in programma il prossimo venerdì 8 aprile, a Forlì a partire dalle 9 e sarà dedicato alla presentazione di “Il governo delle acque”, un volume curato dalla storico Alberto Malfitano in collaborazione con il Prof. Balzani ed edito da Il Mulino, che racconta la storia di questo mezzo secolo di vita. Gli altri due incontri avranno come tema portante l’esempio di Romagna Acque come best practice di “in house” industriale, partendo sia dalla stampa del volume, sia da uno studio di benchmarking che valorizza le performance della società nell’ambito del contesto regionale e nazionale, facendo confronti anche su scala mondiale.

Nell’occasione, l’azienda ha scelto di creare anche un logo apposito. C’è scritto: goccia dopo goccia. Ossia passo dopo passo, a scandire un percorso fatto di piccole gocce, che tutte assieme formano il grande patrimonio idrico della Romagna e scandiscono un viaggio lungo 50 anni.