Aziende associate/2. Emiliambiente, nuovi numeri verdi per il Pronto intervento e il Servizio Clienti
Da venerdì 1° luglio cambiano i riferimenti telefonici per contattare EmiliAmbiente SpA, il gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense. È la prima conseguenza di due importanti provvedimenti emessi dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico (le delibere 655/2015 e la 218/2016) con l’obiettivo di uniformare su tutto il territorio nazionale i livelli di qualità del servizio garantiti dai gestori: una vera e propria rivoluzione nell’organizzazione del lavoro di EmiliAmbiente, che andrà a pieno regime durante il prossimo inverno.
800 992 739 – Nuovo Numero Verde Pronto Intervento, per Urgenze e Segnalazione Guasti: il servizio sarà attivo 24 ore su 24; per adempiere alle richieste dell’Autorità – che esige la completa tracciabilità delle procedure seguite dal gestore – la telefonata verrà registrata.
800 427 999 – Nuovo Numero Servizio Clienti, per richiedere informazioni o comunicare con gli uffici: sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; il venerdì dalle 9 alle 13; il sabato dalle 9 alle 12.30.
Sempre dal 1° luglio, inoltre, su www.emiliambiente.it sono scaricabili e consultabili la nuova Carta dei Servizi, il Regolamento Acquedotto e il Regolamento Fognatura e Depurazione, aggiornati secondo le direttive prescritte dalla nuova normativa.