Riordino delle società partecipate, Confservizi ER e Anci promuovono un convegno di studio

L'Auditorium Biagi alla sala Borsa (foto tratta da Bolognawelcome.it)
L’Auditorium Biagi alla sala Borsa (foto tratta da Bolognawelcome.it)

BOLOGNA – Confservizi ER e Anci ER organizzano per il prossimo martedì 8 novembre a Bologna, un convegno di studio dedicato all’approfondimento del nuovo testo unico di riordino delle partecipate (Dlgs 175/2016). L’evento ha il patrocinio del comune di Bologna e si svolgerà all’auditorium Biagi alla sala Borsa.

L’iniziativa ha come obiettivo,  sia quello di offrire un inquadramento di carattere generale sulle principali novità normative introdotte dal testo unico, attuativo della legge delega di riforma della Pubblica Amministrazione, sia quello di offrire indicazioni tecnico-operative ad enti locali e società partecipate sui primi adempimenti e scadenze. Il convegno si rivolge agli amministratori e funzionari delle società partecipate associate a Confservizi ER e a sindaci e assessori degli enti locali.

Tra i relatori, sono previsti gli interventi del prof. Marco Cammelli, professore emerito dell’Università di Bologna e di Massimo Calcagnile, ricercatore di Diritto amministrativo dell’Università di Bologna e consulente di Confservizi ER.

Chiuderà il convegno, l’assessore regionale al riordino istituzionale e controllo delle partecipazioni Emma Petitti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione secondo le modalità riportate nel programma.

Programma convegno 8 novembre