1

Appuntamenti/1. GST4Water, un progetto di ricerca per l’uso consapevole dell’acqua

Mercoledì 17 maggio, alle 15, presso Palazzo Rasponi a Ravenna, verrà presentato il progetto “Green Smart Technology for Water” per l’uso sostenibile dell’acqua: si tratta di una ricerca finanziata dal POR FESR per le aziende di gestione del servizio idrico integrato e per i cittadini, che potranno monitorare in tempo reale i loro consumi. Inoltre la ricerca verte sui temi della sostenibilità ambientale, del risparmio idrico ed energetico, del riciclo delle acque grigie e meteoriche.

Il progetto è realizzato dai laboratori Terra&AcquaTech e MechLav dell’Università di Ferrara, CIRI-EC e CIRI-EA dell’Università di Bologna e LEA-ENEA. Tra le aziende partecipanti vi è anche Cadf Spa, l’azienda del servizio idrico integrato del basso ferrarese.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della rassegna dedicata ai temi della sostenibilità e del green “Fare i conti con l’ambiente – Ravenna 2017” (vai alla news).

Il programma del workshop prevede l’introduzione del responsabile scientifico del progetto, prof. Marco Franchini, e a seguire, gli interventi dei professori Stefano Alvisi, Mauro Tortonesi, Marco Maglionico, Vittorio Di Federico.

Per ulteriori informazioni: www.gst4water.it

Per iscrizioni: www.labelab.it/ravenna2017/events/workshop-e-gst4water-un-progetto-di-ricerca-per-luso-consapevole-dellacqua/

 

.