1

Acqua, aziende associate protagoniste alla fiera Accadueo

BOLOGNA – Con il convegno inaugurale “Diamo valore all’acqua: l’innovazione nella manutenzione e gestione delle reti“, è partita questa mattina a Bologna Fiere la 14ma edizione di Accadueo, mostra internazionale dell’acqua, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Emilia – Romagna, in programma fino a venerdì 19 ottobre.

Settantatré gli eventi nella tre giorni in programma tra percorsi informativi, workshop e corsi di formazione che si sviluppano attorno ai temi chiave della kermesse: innovazione, digitalizzazione, manutenzione e gestione delle reti, best pratice dell’industria e delle utilities.

Oltre ai temi dell’idrico, è stato riservato uno specifico percorso tematico dedicato al settore gas, con attenzione particolare alle tecnologie e ai sistemi per il suo trasporto e distribuzione, al centro di importanti prospettive di sviluppo.

Le public utility dell’Emilia – Romagna associate a Confservizi saranno protagoniste di diversi eventi in programma, per portare un contributo al dibattito sulla gestione della risorsa idrica, nonché presentare il proprio know-how ed esperienza maturata nei territori.

Ecco una panoramica di sintesi degli eventi cui parteciperanno le aziende associate con propri relatori o in qualità di organizzatori:

Mercoledì 17 ottobre

 

Giovedì 18 ottobre

 

Venerdì 19 ottobre

 

Gruppo Hera e Gruppo Iren sono inoltre presenti con propri rappresentanti all’interno della commissione tecnico – scientifica di H20 Award, che premia le migliori novità e innovazioni proposte dalle aziende espositrici.

La manifestazione potrà essere seguita anche sul web e sui social. Oltre al sito http://accadueo.com/home/1606.html dove si raccontano prodotti, espositori e iniziative della Fiera, sono disponibili l’account Twitter @Accadueobologna, Linkedin e Youtube. Hashtag ufficiale della Fiera #H202018.