1

Emiliambiente: perdite idriche occulte, più facile fare richiesta di agevolazione

 

FIDENZA – Cosa succede se, ricevendo una fattura di importo anomalo, si scopre che nel proprio impianto privato c’è una perdita idrica di cui non eravamo a conoscenza?
Da sempre EmiliAmbiente – gestore del Servizio Idrico Integrato dei Comuni di Busseto, Colorno, Fidenza, Fontanellato, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo P.se, Sissa Trecasali, Soragna, Torrile – garantisce un sistema di agevolazione a parziale copertura dei maggiori consumi dovuti a perdite occulte; ora però l’azienda ha modificato il regolamento per farne richiesta e accedere a questa opportunità è diventato più semplice.

Se finora infatti occorreva il sopralluogo di EmiliAmbiente prima di procedere alla riparazione – pena l’esclusione dall’agevolazione – oggi si può far riparare la perdita subito dopo averla segnalata all’azienda; inoltre l’agevolazione si applica anche in caso di perdite già riparate – a patto che la segnalazione avvenga nei 20 giorni immediatamente successivi all’intervento. Nell’homepage del sito www.emiliambiente.it (sezione “news”) si trova un approfondimento sul tema, con alcune semplici infografiche che illustrano il funzionamento del nuovo sistema. Per informazioni: www.emiliambiente.it, Numero Verde Servizio Clienti 800 427999, servizioclienti@emiliambiente.it