1

Pianeta Clara: l’educazione ambientale anche in fiere e sagre

COPPARO – Continuano gli appuntamenti nel fine settimana con Otto, il “campione spaziale di riciclo” mascotte del progetto di educazione ambientale Pianeta Clara, che come ogni primavera esce dagli edifici scolastici e approda nelle fiere e nelle sagre locali con giochi e laboratori, per divertire e sensibilizzare grandi e piccini sui temi della raccolta differenziata e della buona gestione dei rifiuti.

Sabato 25 maggio a Cento, Otto e gli altri animatori realizzeranno insieme a bambini e adulti fiori e piccoli insetti colorati, utilizzando rigorosamente materiali di recupero. L’appuntamento è in piazza Guercino, in occasione di Fiori & Bimbi, sempre dalle 10 del mattino e fino al tardo pomeriggio.

Infine, domenica 26 maggio lo stand di PianetaClara farà tappa a Porto Garibaldi, alla Sagra della Canocchia e della Seppia, per realizzare divertenti abitanti del mondo marino, sempre con oggetti e materiali di recupero. Sarà anche l’occasione per rispondere alle domande e ai dubbi di residenti e proprietari di seconde case sul nuovo sistema di raccolta porta a porta, che dai primi di maggio è operativo anche nella località balneare.

Le attività saranno svolte in collaborazione con le cooperative Atlantide, La Lumaca e Girogirotondo. Per tutti i bambini che parteciperanno alle attività non mancherà un piccolo omaggio a tema.