Fondi UE, Confservizi organizza due seminari sulla nuova programmazione (2021-2027) ++AGGIORNATO++

Confservizi ER organizza due incontri a carattere seminariale dedicati alle opportunità offerte dalla programmazione europea 2021-2027 per le aziende dei Servizi Pubblici Locali. Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 21 maggio, il secondo, inizialmente previsto venerdì 11 giugno, è stato rinviato a nuova data ancora da fissare.

Si tratta di un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Regione Emilia – Romagna per offrire a tutte le aziende associate una panoramica sulle principali fonti di finanziamento europee e sulle modalità di accesso ai bandi.

Nel primo incontro (21 maggio), verranno illustrati la nuova programmazione europea 2021-2027, il Piano nazionale di ripresa e resilienza e il nuovo programma Horizon. Interverranno la direttrice generale Economia della Regione Emilia – Romagna Morena Diazzi e Marina Silverii, vice direttrice di Art- ER.

Nel secondo appuntamento,  verrà invece illustrata la struttura dei programma regionale FSE e FESR 2021-2027 con Daniela Ferrara e Francesca Bergamini, funzionarie della Direzione Economia della Regione Emilia – Romagna.

Nel rispetto della normativa Covid – 19, verranno successivamente dettagliate le modalità di partecipazione che è riservata alle aziende associate.

 

PROGRAMMA SEMINARI FONDI EUROPEI