1

Più fotovoltaico per una Regione carbon free

Più fotovoltaico per una Regione carbon free” è il titolo del primo incontro organizzato per il prossimo lunedì 28 giugno da Legambiente Emilia – Romagna, all’interno del ciclo di conferenze dedicato a “Cambiamenti climatici: le azioni necessarie”.

L’incontro volge l’attenzione verso il cambiamento climatico appunto e si concentra su uno degli aspetti che risulta necessario migliorare per raggiungere gli obiettivi fissati dal Patto Clima Lavoro ossia l’energia.

Entro il 2035,  100 % rinnovabili, almeno per quanto concerne l’elettrico. Risulta dunque imminente adeguarsi sia dal punto di vista burocratico che normativo e incentivare l’utilizzo di fonti rinnovabili da parte di tutti gli attori coinvolti (Enti nazionali e regionali, aziende, privati).

La mattina il focus specifico sarà sul fotovoltaico in particolare aree degradate e sulle numerose superfici che troviamo nelle nostre città mentre nel pomeriggio si parlerà di efficienza energetica delle nostre abitazioni all’interno della campagna Legambiente Civico 5.0.

All’incontro della mattinata parteciperà anche il presidente di Confservizi ER Luigi Castagna per parlare del ruolo delle utility nella transizione ecologica.

Per il programma e le modalità di iscrizione clicca qui