1

Gruppo Hera: Sostenibilità e valore condiviso in quattro report

Il coinvolgimento della comunità locale può avere tante facce e a Hera interessano tutte: raccolta differenziata di qualità e pratiche di riuso, sicurezza e bontà dell’acqua di rubinetto, risparmio idrico, riduzione delle emissioni di gas serra sono per il Gruppo sfide centrali, per affrontare le quali si impegna a rendicontare in modo chiaro e trasparente e a dare a tutti la possibilità di fare la differenza. Per questo il Gruppo pubblica ogni anno quattro report con risultati, obiettivi e progetti realizzati nei diversi ambiti dei servizi gestiti.

Sulle tracce dei rifiuti” racconta quanto e come viene valorizzata la raccolta differenziata, mentre “In buone acque” spiega perché ci si può fidare dell’acqua del rubinetto. “Energie per il clima” racconta l’ impegno per ridurre le emissioni e promuovere l’efficienza energetica, mentre “Costruire insieme il futuro” è dedicato a tutte le iniziative per il territorio ‒ educative, solidali, di sostenibilità ‒ già realizzate e che il Gruppo intende sviluppare, insieme a cittadini, aziende e clienti.

Perché la partecipazione e la collaborazione di tutti sono fondamentali per affrontare le sfide che abbiamo davanti e creare insieme valore condiviso.

Per consultare i report clicca qui