Conflitto russo – ucraino: “Cessino le ostilità e si riprenda il negoziato”

La Giunta Esecutiva di CONFSERVIZI riunita in seduta ordinaria il 1° marzo 2022 esprime la più netta condanna per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

La guerra non può essere uno strumento per risolvere i problemi geopolitici: il diritto alla sicurezza non può essere affermato con il ricorso alla violenza ma attraverso la diplomazia e il diritto internazionale

Esprimiamo la nostra vicinanza ai cittadini dell’Ucraina, che devono essere aiutati dalla comunità internazionale a superare il dramma che stanno vivendo.

Sosteniamo le iniziative del Governo e delle Istituzioni internazionali per promuovere e accelerare la fine delle ostilità.

L’Europa non può permettersi di ripetere le tragedie del XX secolo e deve agire con determinazione in tutte le direzioni per la ricerca della via della pace nell’interesse dei propri cittadini e dell’intera umanità.

Le aziende dei S.P.L. della Regione E.R. subiscono le conseguenze della guerra soprattutto per ciò che riguarda l’approvvigionamento del gas e sono impegnate a ridurre l’impatto del caro bollette a beneficio delle famiglie della nostra Regione.

 

1 marzo 2022