1

Cristian Fabbri (Hera Comm) vince il premio Manager Energy Efficiency

Il premio Manager Energy Efficiency del Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica, è stato assegnato quest’anno all’ingegner Cristian Fabbri, Direttore Centrale Mercato del Gruppo Hera e Amministratore Delegato di Hera Comm “per aver costruito una strategia vincente e un team di valore, portando Hera a essere leader nazionale dei servizi energetici”.

Cristian Fabbri ha guidato negli ultimi 16 anni l’attuazione della strategia energetica del Gruppo Hera, sia quella relativa alla vendita di energia elettrica e gas ai clienti finali attraverso le società del gruppo Hera Comm, sia l’attività di trading, proponendo ai propri clienti soluzioni che, partendo dall’efficienza energetica, prevedono la decarbonizzazione e soluzioni di economia circolare. L’attività guidata da Fabbri ha consolidato il ruolo del Gruppo Hera tra i maggiori operatori nazionali nel settore energy. In linea con questa mission, Fabbri è stato uno dei principali attori nella costruzione della proposta multiservizio per le aziende Hera Business Solution, realizzata all’insegna della decarbonizzazione e dell’economia circolare rispondere alla domanda, proveniente con sempre maggior insistenza dal mondo imprenditoriale. Una innovativa proposta ‘chiavi in mano’ e su misura, per accompagnare le imprese verso una gestione integrata di rifiuti, acqua potabile, depurazione, energia e servizi di efficientamento energetico, che include anche la capacità di affrontare tutte le soluzioni contenute nei protocolli internazionali predisposti per misurare l’impronta di carbonio di un’organizzazione.

Sono felice di ricevere questo premio proprio nel 2022, anniversario dei 20 anni del Gruppo Hera. Il riconoscimento che ricevo oggi è di tutta la squadra che lavora ogni giorno nella definizione e realizzazione della strategia energetica del nostro Gruppo. Aiutare i nostri clienti nel percorso della decarbonizzazione va a vantaggio anche della collettività riducendo il fabbisogno energetico nazionale e le emissioni climalteranti. Sono orgoglioso di fare parte di un team così forte e solido, che ha consentito al Gruppo Hera di crescere fino a diventare il terzo operatore nazionale nel settore energy”.

(Agenzia Dire)