1

Dal 21 al 23 settembre torna il Festival dell’Acqua

Dal 21 al 23 settembre torna in presenza il VII Festival dell’Acqua, l’evento ideato e promosso da Utilitalia che quest’anno sarà ospitato a Torino presso il Centro Congressi Lingotto in collaborazione con SMAT.

Quest’anno il programma è articolato in 14 convegni, tra sessioni plenarie ed eventi paralleli, ed interverranno oltre 160 relatori.

In questa edizione verranno concessi i crediti di formazione professionale per gli ingegneri e per i giornalisti.

Nei tre giorni di settembre il programma vedrà momenti di riflessioni e dibattiti con esponenti della politica, tecnici ed esperti del settore, che si confronteranno con i principali attori europei del servizio idrico su cambiamenti climatici, digitalizzazione e PNRR. In particolare questa edizione sarà un’occasione di importante riflessione sui problemi della siccità e dell’approvvigionamento idrico alla presenza di esperti nazionali e internazionali, istituzioni e stakeholder.

Come accaduto nelle altre città ospitanti il Festival coinvolgerà anche la cittadinanza torinese con iniziative diverse per approfondire il tema dell’acqua sotto varie angolature.

Qui il programma con i singoli eventi ai quali sarà necessario iscriversi.