1

Innovazione e digitalizzazione con il nuovo portale di Herambiente

Il nuovo portale di Herambiente vuole essere un punto di riferimento per stakeholder e clienti che potranno trovare al suo interno tutte le informazioni riguardo al business dell’azienda, agli impianti e alle soluzioni pensate per accompagnarli nel loro percorso di sostenibilità.
L’architettura del sito, snella e facilmente fruibile, è stata completamente rivista per creare percorsi di navigazione più fluidi rispetto alla precedente versione, mettendo in evidenza le priorità dell’azienda in ambito di sostenibilità ed economia circolare: le soluzioni offerte alle aziende e il parco impiantistico all’avanguardia fanno di Herambiente un’eccellenza nella gestione a 360° dei rifiuti.
Il portale è stato interamente ridisegnato a partire dal concetto di “Dare valore all’ambiente”, nelle accezioni di “dare importanza”, “tutelare”, ma anche di “generare valore economico”; a questo, si aggiungono l’urgenza e la centralità occupate dalla questione ambientale, una priorità che appartiene a tutti: cittadini, stakeholder ma anche aziende che vogliono andare verso una gestione sempre più sostenibile del proprio business.

L’aspetto partecipativo e di condivisone è alla base dello storytelling sul nuovo sito, ma punta a essere anche un modello di business in grado di coinvolgere attivamente i clienti. Le aziende virtuose che si affidano a Herambiente, infatti, godono di visibilità e riconoscimento all’interno della sezione “Insieme”: un’area editoriale pensata per raccontare le storie di successo, nate dalla collaborazione con i clienti e ispirare le imprese ad adottare soluzioni per diventare più sostenibili.