Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria: un’alleanza per lo sviluppo dei Servizi Pubblici Locali del Nord Ovest

I servizi pubblici locali rappresentano un elemento strategico per la qualità della vita dei cittadini e la competitività dei territori. Energia, acqua, rifiuti, trasporti: settori chiave per la transizione ecologica e l’innovazione, capaci di generare valore economico e sociale.

L’evento del 9 aprile 2025 a Palazzo Madama, Torino, organizzato da Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta nasce con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e le aziende di servizi pubblici locali delle tre regioni del Nord Ovest: Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Un’alleanza che mira a costruire sinergie concrete, condividere esperienze e promuovere strategie comuni per la crescita sostenibile e la modernizzazione del settore.

Al centro del dibattito vi sarà l’evoluzione della rappresentanza dei servizi pubblici locali nel Nord-Ovest, attraverso un confronto con stakeholder pubblici e privati per definire politiche, strategie e azioni su scala interregionale.

All’evento sono stati invitati autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo delle utilities, tra cui il Sindaco della Città di Torino, i Presidenti delle tre regioni, i vertici nazionali di Confservizi, Utilitalia e Asstra, nonché i principali attori del settore.

L’evento è aperto a tutti, previa iscrizione.

Per il programma completo, clicca qui