Sogliano Ambiente inaugura la nuova sede
Il prossimo venerdì 3 ottobre alle 16 verrà inaugurata, in via della Resistenza 4 a Sogliano, la nuova sede di Sogliano Ambiente.
Sogliano Ambiente, società pubblico-privata, nasce nel 1996 con l’obiettivo di gestire la discarica per rifiuti urbani e speciali “Ginestreto” nel Comune di Sogliano al Rubicone (FC). Nel corso degli anni la Società ha evoluto la propria identità da semplice gestore di discarica a operatore integrato nel settore ambientale. Oggi opera principalmente nel settore del trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi e rifiuti urbani, integrando le attività per l’ambiente con l’impianto di biostabilizzazione per il trattamento della frazione organica e la produzione di compost, con l’impianto di pre-selezione per la frazione secca come carta, vetro, plastica, legno, con l’impianto per il trattamento dei RAEE e dei pannelli fotovoltaici dismessi, con gli impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Entro il 2025 saranno avviati i lavori di completamento della Discarica di Ginestreto con la realizzazione del sito denominato G3 (una capienza di 220.000 tonnellate anno per 30 anni di vita utile stimata).
Nel frattempo sono stati completati i lavori della nuova sede di Sogliano Ambiente, uno stabile moderno che ospiterà gli uffici della società e sarà il luogo di rappresentanza di Sogliano Ambiente.
La cerimonia di inaugurazione sarà inoltre l’occasione per la presentazione del progetto di ampliamento della Discarica, del Bilancio di Sostenibilità, e dello sviluppo industriale della società per i prossimi 10 anni.
All’evento parteciperà anche il presidente di Confservizi ER Gianni Bessi.