Le Utility italiane al servizio del Paese, protagoniste di un processo di aggregazione nel sistema di rappresentanza nazionale. Così nasce Utilitalia, dalla fusione di Federutility e Federambiente.
Oltre un secolo di storia, di sviluppo dei sistemi urbani e dei servizi ai cittadini: dagli acquedotti alla depurazione, dai sistemi elettrici alla distribuzione del gas, dalla raccolta differenziata dei rifiuti alla loro valorizzazione, i servizi pubblici locali dell’Acqua, dell’Ambiente e dell’Energia si riuniscono sotto un’unica Federazione di imprese, per riaffermare la volontà di costruire una rappresentanza nazionale al comparto dei servizi locali a rilevanza economica.
Il 16 giugno – presso il Tempio di Adriano a Roma, ore 10 – si svolgerà la prima Conferenza di Utilitalia, la nuova federazione nata dalla fusione tra Federutility (Acqua ed Energia) e Federambiente (Rifiuti): 1903 LE MUNICIPALIZZATE, 2015 LE UTILITIES E NEL 2020? Il futuro dei servizi pubblici per una crescita sostenibile ed inclusiva del Paese.
Saranno presenti il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia (nella foto), il Vice Ministro dell’Economia Enrico Morando, il Presidente di Anci Piero Fassino, il Presidente di Cdp Franco Bassanini e il Commissario alla Spesa Pubblica Yoram Gutgeld.
La chiusura sarà affidata al presidente di Utilitalia Giovanni Valotti (nella foto).
Per info www.utilitalia.it