Aziende associate/Gruppo Iren, Paolo Peveraro nuovo Presidente

PDFStampa

Paolo PeveraroTORINO –  Il Consiglio di Amministrazione di Iren Spa ha nominato il nuovo Presidente: Paolo Peveraro (nella foto).
Nato a Castel San Giovanni (PC) e residente a Torino, ha maturato la sua esperienza professionale nella consulenza. Ha ricoperto importanti incarichi in Amministrazioni Pubbliche (Assessore al comune di Torino e Vice Presidente della giunta regionale del Piemonte).
È stato Presidente del collegio sindacale di Iren ed è attualmente membro del collegio sindacale della Società Cooperativa per azioni Confartigianato Fidi.
Dottore commercialista, revisore contabile, è Professore a contratto presso l’Università di Torino nel corso di laurea in Amministrazione e Finanza.

Nel corso degli anni – dice Paolo Peveraro – ho avuto modo di osservare da vicino la realtà Iren, sia nell’ambito dei ruoli istituzionali rivestiti, sia in qualità di Presidente del Collegio Sindacale della società. Conosco e apprezzo le competenze professionali presenti in azienda, le eccellenze industriali e la qualità del servizio offerto dal Gruppo. Sono orgoglioso di ricoprire questo importante incarico in una delle principali utilities del nostro Paese, attore di rilievo nei propri territori di riferimento. 

Nel solco della continuità con il Presidente uscente Francesco Profumo, cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto, mi impegnerò affinché Iren possa continuare a recitare un ruolo da protagonista nel sistema economico del Paese e rappresentare un polo di aggregazione per ulteriori realtà locali con sempre maggiore attenzione all’ascolto e al dialogo con i propri territori e mantenendo una costante vocazione all’innovazione e all’efficienza che si traducono in miglioramento della qualità del servizio offerto ai cittadini e ai propri clienti.”

Nel nuovo Cda, nominato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 9 maggio e che rimarrà in carica fino al 2018, siedono 13 componenti: Marco Mezzalama, Lorenza Franca Franzino, Fabiola Mascardi, Marta Rocco, Alessandro Ghibellini, Moris Ferretti, Isabella Tagliavini, Barbara Zanardi, Paolo Peveraro, Ettore Rocchi, Massimiliano Bianco, Paolo Pietrogrande e Licia Soncini.

L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio 2015, che si chiude con un utile netto pari a 118,2 milioni di euro, in crescita (+71,4%) rispetto a 68,9 milioni di euro registrati nell’anno precedente.

I ricavi consolidati del 2015 si attestano invece a 3.094,1 milioni di euro, in crescita (+6,6%) rispetto a 2.901,8 milioni di euro dell’anno precedente, confermando il trend positivo già registrato nei primi nove mesi dell’anno.


Per approfondire

Bilancio Gruppo Iren 2015 – Comunicato stampa