Appuntamenti 2/I servizi pubblici locali e le città del futuro: forme di gestione, assetti proprietari e diritti dei cittadini

PDFStampa

Venerdì 12 maggio 2017, Firenze – Consiglio regionale Toscana, Via Cavour 2, Palazzo del Pegaso – Sala dei Gigli – h. 9.30/13.30 Incontro seminariale promosso da Legautonomie per la costituzione di un Osservatorio sui servizi pubblici locali con forme di funzionamento stabili e strutturate finalizzato alla elaborazione di proposte di riforma.
Nel corso del seminario verranno affrontati i temi delle “riforme annunciate e lo scarto programmatico. Dall’occasionalità degli interventi al tentativo di riforma organica”, del settore dei servizi pubblici locali, con un esame delle diverse esperienze europee e dei diversi modelli di gestione, tra in house, società miste e affidamento a terzi.

Sono previsti inoltre interventi programmati relativi a proposte e prospettive di riforma. Chiuderà il seminario la tavola rotonda con gli interventi del presidente di Legautonomie Marco Filippeschi, di Matteo Biffoni (Anci Toscana), del presidente di Cispel Toscana Alfredo De Girolamo e di Antonio Misiani, componente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati.