Martedì 6 giugno, a Marzabotto (Bologna), a partire dalle 9.15, Cosea organizza il convegno “La tariffa e la misurazione puntuale dei rifiuti – il ruolo della tariffa nell’economia circolare tra gerarchia dei rifiuti e il principio del “chi inquina paga”.
L’evento è organizzato da Cosea Tariffa e Servizi, insieme all’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese e Operate, in collaborazione con Atersir e con il patrocinio della Regione, Ministero dell’Ambiente e Città metropolitana di Bologna.
In concomitanza con il G7 Ambiente, che si terrà a Bologna dal 10 al 12 giugno e l’emanazione del decreto Minambiente sulla misurazione dei rifiuti, il convegno vuole fare il punto sull’evoluzione legislativa e normativa in materia, sull’esperienza dell’Emilia – Romagna e sulle modalità applicative per la gestione in tributo e corrispettivo, con un focus sulle esperienze di gestione delle principali città italiane.
Sono previsti gli interventi, tra gli altri, dell’assessore regionale alle Politiche Ambientali Paola Gazzolo e del direttore di Atersir Vito Belladonna.
Per il programma completo del convegno clicca qui Convegno Cosea
Iscrizioni a questo link