Riforma Società partecipate, Confservizi organizza seminario di approfondimento

PDFStampa

BOLOGNA – Cosa cambia per le società partecipate dopo l’approvazione del decreto 175/2016? E quali i principali profili di novità introdotti dal decreto correttivo approvato lo scorso 9 giugno dal Consiglio dei Ministri (LEGGI L’ARTICOLO)? Per cercare di rispondere a queste domande, Confservizi ER organizza un seminario di approfondimento il prossimo giovedì 22 giugno, a partire dalle 10. Il seminario è riservato esclusivamente alle aziende ed enti associati, che possono iscriversi collegandosi a questo link.

Tra i principali argomenti oggetto di analisi, gli adempimenti richiesti alle società pubbliche, come l’adeguamento degli statuti, le novità in tema di governance e di gestione del personale, le prossime scadenze.

Una parte del seminario, sarà inoltre dedicata ai programmi di valutazione del rischio aziendale, per i quali Utilitalia ha predisposto specificamente delle linee guida.

I relatori che interverranno sono l’Avv. Massimo Calcagnile, ricercatore di Diritto Amministrativo presso l’Università di Bologna e consulente di Confservizi ER e il prof. Stefano Pozzoli, docente di Economia delle Aziende Pubbliche all’Università di Napoli Parthenope e consulente di Utilitalia.


PROGRAMMA