ROMA – Sviluppo delle economie territoriali, politica industriale per i servizi pubblici, crescita dimensionale delle imprese in un contesto competitivo accanto alla tutela e allo sviluppo occupazionale che accompagni la trasformazione nei servizi pubblici dell’energia, dell’ambiente, del servizio idrico e del trasporto locale. Costituzione di un Osservatorio sulle politiche industriali che monitori l’applicazione dei aspetti condivisi.
È questo il cuore dell’Avviso Comune siglato nel pomeriggio di giovedì 26 luglio da Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo e Giovanni Valotti in rappresentanza delle tre maggiori organizzazioni sindacali e della confederazione delle imprese dei servizi pubblici locali.
Oltre all’avviso comune, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil per le organizzazioni sindacali e di Confservizi-Utilitalia-Asstra per la parte datoriale, hanno siglato due documenti legati allo sviluppo delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva all’interno dell’articolato mondo delle società di servizi pubblici partecipate dagli enti locali.
Nella giornata di ieri, l’assemblea di Confservizi ha rinnovato i propri organi dirigenti, riconfermando Giovanni Valotti alla guida della confederazione per i prossimi due anni.
Continua a leggere sul sito di Utilitalia
(la foto di copertina è tratta dal profilo Twitter di Utilitalia)