Transizione ecologica aperta: dove va l’ambiente italiano?

PDFStampa

Un nuovo rapporto ideato da Ispra per fotografare e interpretare la situazione italiana alla vigilia della sua “transizione ecologica”, indicandone soprattutto la direzione.

Nelle 130 pagine di “TEA-Transizione ecologica aperta. Dove sta andando l’ambiente italiano?” è raccolta l’esperienza maturata da Ispra per il monitoraggio e la raccolta dei dati su tutto il territorio nazionale. Ne è nato un documento che vuole segnalare le criticità, ma anche dare risalto ai risultati raggiunti come a quelli raggiungibili. Fornire indicazioni per affrontare le sfide aperte, in modo graduale e senza sottovalutare la complessità che sempre caratterizza i problemi ambientali. “TEA-Transizione ecologica aperta” vuole soprattutto essere un documento rivolto ad un pubblico di non esperti del settore, che spiega il perchè e il significato di dati e fenomeni.
Ispra presenta il rapporto il 13 dicembre a Roma presso la Sala Regina della Camera dei deputati. Sarà possibile seguire la presentazione solo online in diretta streaming sul sito dell’Ispra.