Accordo di solidarietà per l’alluvione in Emilia – Romagna

PDFStampa

CONFSERVIZI e CGIL, CISL, UIL, esprimendo profonda solidarietà nei confronti della popolazione duramente colpita dalla gravissima alluvione che ha interessato vaste zone dell’Emilia Romagna, convengono di sostenere congiuntamente le iniziative per la messa in sicurezza dei territori e la difficile fase di ricostruzione.

Le Parti confederali in rappresentanza dei lavoratori e delle imprese aderenti a Confservizi (settore idrico, elettrico, ambientale e trasporto pubblico locale), già impegnate nelle attività primarie di soccorso, convengono inoltre di promuovere una raccolta di contributi volontari da parte dei lavoratori (retribuzione di 1 ora di lavoro) e di un equivalente importo da parte delle imprese.

Detti contributi verranno versati direttamente dalle imprese nell’apposito c/c bancario intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, al seguente IBAN: IT 70 U 01030 03201 000002589779.

La raccolta dei fondi avrà termine il 31 luglio 2023.

CONFSERVIZI e CGIL CISL UIL effettueranno una puntuale rendicontazione del totale dei contributi destinati all’Agenzia a sostegno di servizi e strutture di pubblica utilità.