Festival Sicurezza sul Lavoro. Il benessere organizzativo al centro

PDFStampa

Tutto pronto per la seconda edizione del Festival internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, in programma a Urbino dal 21 al 23 giugno prossimi.

Organizzato dalla Fondazione Rubes Triva, di concerto con l’Università degli Studi di Urbino, in sinergia con INAIL e l’Agenzia EU OSHA di Bilbao, si propone come luogo di confronto e dibattito in ambito europeo per la diffusione della cultura della sicurezza e la promozione della salute nei luoghi di lavoro.
Il dibattito avviato lo scorso anno, raccoglie l’invito giunto da più parti, scegliendo per questa edizione il tema del benessere organizzativo e, dunque, della buona organizzazione quale condizione determinante per il benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
A partire dal confronto tra le diverse normative e realtà degli Stati membri dell’UE, il tema del benessere organizzativo
sarà approfondito in particolare con riferimento all’innovazione digitale ed ai rischi psicosociali nonché alla frammentazione del ciclo produttivo, per giungere, alfine, alla presentazione commentata della Carta di Urbino, documento d’intenti per la promozione del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro, con indicazione delle relative modalità attuative e riferimenti normativi a livello internazionale.

Nel corso della tre giorni in programma, verranno illustrate anche casi di studio e buone pratiche sul tema con relatori dirigenti e rappresentanti di Hera e Iren.

Per il programma completo clicca qui