Nomine post assemblea: Eleonora Costa vicepresidente

PDFStampa

Completati gli adempimenti post assemblea, dopo il rinnovo degli organi statutari Confservizi ER per il triennio 2023 – 2026.

La Giunta Esecutiva dell’associazione, riunitasi giovedì 20 luglio a Bologna, ha infatti proceduto alla riconferma di Eleonora Costa, dirigente Iren Spa e componente della Giunta stessa, come vicepresidente di Confservizi ER.

Riconferme anche per il ruolo di tesoriere, che sarà ricoperto da Alfredo Amman, direttore generale di Clara Spa e per i responsabili dei coordinamenti di settore: Filippo Brandolini, che è anche presidente di Utilitalia, per il coordinamento Ambiente e Vito Cannariato, responsabile Affari Regolatori di Iren Spa per il coordinamento Idrico.

Per il coordinamento Energia, il nuovo responsabile è il neo presidente di Confservizi ER Gianni Bessi, che subentra dunque a Luigi Castagna.

Dopo la pausa estiva, si procederà al rinnovo anche dei componenti dei tre coordinamenti.

Nella riunione di giunta, il neo presidente Bessi ha poi tracciato l’agenda dei lavori per i prossimi mesi, dal monitoraggio dell’iter e dell’attuazione del decreto Alluvione, attraverso la partecipazione e il contributo dell’associazione all’intero del Patto per il Lavoro e il Clima regionale, fino al Piano nazionale per le infrastrutture idriche, Piano regionale di tutela delle Acque, Piano nazionale Energia e Clima, oltre che al monitoraggio dello stato di avanzamento del PNRR con particolare riferimento a bandi e progetti nei propri settori di competenza.

 

Red/MF