Vi aspettiamo a Ecomondo

PDFStampa

Anche Confservizi Emilia – Romagna sarà presente dal 4 all’8 novembre prossimi a Rimini alla fiera di Ecomondo.

Ci troverete infatti presso lo Smart Utility Hub, lo spazio espositivo a cui Confservizi ER partecipa nell’ambito del Coordinamento delle Confservizi Nord Italia, insieme a Fonservizi, Utilitalia e AssTra.

Ecomondo è l’expo di riferimento in Europa su transizione ecologica, innovazione tecnologica e industriale dei servizi ambientali, green economy, bio-economia circolare e acqua. In questo contesto, l’area Smart Utility Hub, insieme a quella di Utilitalia, formeranno un’unica piazza delle Utility nella hall del padiglione B7-D7, in cui troveranno spazio talk, momenti di confronto e comunicazione con l’obiettivo di creare networking con istituzioni, imprese, istituti di ricerca, associazioni industriali, enti comunali e regionali.

Nell’ambito del ricco programma che sarà sviluppato all’interno dello stand (e che potete consultare integralmente qui) la nostra Associazione Regionale parteciperà, con propri rappresentanti e dirigenti delle aziende associate, a diversi momenti di dibattito e confronto dedicati ai temi del lavoro e della formazione, al ruolo delle utility italiane nello sviluppo economico e nei servizi a valore aggiunto all’interno di comuni e regioni; al dialogo tra utility e imprese sul territorio; al ruolo della regolazione della qualità nel settore dei rifiuti e alle prospettive del comparto in termini di innovazione e sostenibilità. Non mancherà infine un approfondimento dedicato ai temi di stringente attualità della siccità e delle alluvioni e al ruolo che in tale contesto possono svolgere le utility dell’acqua.

Vi aspettiamo dunque alla piazza delle Utility!

In allegato: un estratto del programma dello Smart Utility Hub con le iniziative a cui partecipano rappresentanti Confservizi, aziende associate e Regione Emilia – Romagna.

Abstract Programma Confservizi ER