Dalle Aziende. Alluvione nel piacentino, dal Gruppo Iren agevolazioni per le popolazioni colpite

PDFStampa

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Iren,  riunito nei giorni scorsi, ha voluto esprimere all’unanimità la solidarietà alle popolazioni colpite assumendo una immediata determinazione a sostegno dei propri Clienti: è stato previsto l’abbuono completo dei consumi di acqua eccedenti la media storica dell’utenza e verrà definita una procedura estremamente semplificata di accesso all’agevolazione. I Clienti residenziali e le imprese che hanno utilizzato il servizio idrico per attività legate ai fatti alluvionali (pulizia locali, sgombero detriti, ecc.) potranno richiedere direttamente ad IREN l’applicazione dell’agevolazione stessa.

Inoltre, fin dal  giorno successivo agli eventi che hanno colpito Piacenza, in analogia a quanto già fatto per situazioni analoghe a Parma e a Genova, per tutti i clienti Iren colpiti dall’alluvione è stata istituita la possibilità di dilazionare il pagamento delle bollette di gas ed acqua fino al 31 dicembre 2015 senza penalità di mora.

Al termine dell’emergenza in corso verranno comunicati a mezzo stampa i dettagli applicativi della determinazione assunta dal Consiglio di Amministrazione di Iren.