Unica Reti, il presidente Bonaccini inaugura il progetto Verde Aqua

PDFStampa

E’ partito dalla Scuola Elementare “A. Gramsci” di Gambettola (FC), alla presenza del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, della Sindaca Letizia Bisacchi, di Stefano Bellavista di Unica Reti, il progetto Verde Aqua – Docendo Discimus,  l’intervento destinato ai 30 Comuni di Forlì-Cesena e rivolto agli Studenti delle Scuole elementari, medie e superiori, al pubblico delle Biblioteche, e agli uffici municipali sui temi dell’acqua di rete pubblica e plastic free.

La lotta all’impatto ambientale è una sfida che richiede necessariamente un’azione diffusa e condivisa, fondata sulla collaborazione a livello territoriale tra amministrazioni pubbliche, attività private e singoli individui.

Unica Reti, società pubblica delle reti idriche e gas, con il progetto Verde Aqva/docendo discimus, attraverso i 30 Comuni Soci fornirà gratuitamente alle scuole elementari, medie inferiori e superiori e alle biblioteche dei 30 comuni di Forlì-Cesena oltre 300 erogatori d’acqua, insieme alla fornitura di 52.000 borracce in metallo agli studenti e al corpo docente delle Scuole.

Il progetto prevede inoltre l’intervento anche nelle biblioteche e sedi municipali dei 30 Comuni del territorio di Forlì-Cesena, con l’installazione di erogatori di acqua di rete e la fornitura di borracce per i dipendenti comunali.