Aimag inaugura il nuovo impianto mini – idro

PDFStampa

Giovedì 14 novembre, a partire dalle ore 9.45 in località San Donnino di Modena, verrà inaugurato il nuovo impianto mini – idro realizzato da Aimag. All’evento, oltre ai presidente e direttore di Aimag Monica Borghi e Davide De Battisti, parteciperà anche l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi.

Il nuovo impianto si affianca a quello idroelettrico acquistato la scorsa estate grazie all’acquisizione del ramo d’azienda “Marzaglia” dalla società ALBATROS srl di Concordia sulla Secchia. I due impianti produrranno 6.200.000 kwh anno di energia pulita e rinnovabile, realizzando un incremento importante nella produzione diretta di energia green del Gruppo, evitando le emissioni da fonti fossili pari a 1800 tonnellate di CO2.

Queste iniziative sono in linea con il Piano per lo Sviluppo del Territorio 2019-2022 e con gli obiettivi 7 (Energia pulita) e 13 (Lotta al cambiamento climatico) dell’Agenda globale 2030: in affiancamento ai servizi tradizionali, si prevede infatti una forte crescita nelle rinnovabili e nell’efficientamento energetico per realizzare gli obiettivi nazionali ed internazionali di riduzione delle emissioni climalteranti.