FIDENZA – “Oggi oltre il 50% degli utenti di TikTok appartiene alla cosiddetta “generazione Z”, cioè ai ragazzi e alle ragazze tra i 13 e i 24 anni, e probabilmente un’altra grande fetta di audience è caratterizzata da età ancora minore: sono i cittadini di domani, gli stessi a cui già da tempo abbiamo rivolto la nostra attenzione attraverso il progetto didattico La Scuola dell’Acqua e le iniziative collegate” afferma Andrea Peschiuta, Direttore Generale di EmiliAmbiente. “Crediamo che la presenza di EmiliAmbiente in questo social network, contraddistinto da contenuti dal tono scanzonato e divertente, permetterà di avvicinarci ulteriormente a loro e alle loro famiglie, rendendoli nostri piccoli “ambasciatori” rispetto al sistema di valori che la nostra mission aziendale ci chiede di promuovere: dalla consapevolezza rispetto al lavoro dell’uomo necessario a utilizzare e preservare la risorsa-acqua, all’applicazione di comportamenti sostenibili nei piccoli gesti della nostra vita quotidiana. Di più: osservando il ritmo di crescita della piattaforma, che a gennaio 2020 annoverava in Italia circa 7milioni di utenti con un +200% rispetto ai 3 mesi precedenti, pensiamo sia lungimirante acquisire dimestichezza con un mezzo che probabilmente in futuro conquisterà altre fasce d’età, come è già successo, ad esempio, con Facebook”.