Da Emiliambiente, 30 pc e monitor per le scuole del territorio

PDFStampa

EmiliAmbiente, gestore del Servizio Idrico Integrato di 11 Comuni del parmense, ha deciso di cedere gratuitamente alle scuole del territorio servito una trentina di attrezzature hardware perfettamente funzionanti ma ormai desuete rispetto alle necessità aziendali.

 “La società sta affrontando un processo di progressiva digitalizzazione, senza dubbio accelerato dalla pandemia e in particolare dell’adesione massiccia al regime di smart workingafferma il Presidente Adriano Fava, Presidente della SpA. “La conseguenza è la disponibilità di questo materiale che ora consegniamo agli Istituti del territorio, a dimostrazione del bellissimo rapporto che ci lega a loro da ormai 7 anni attraverso l’esperienza della Scuola dell’Acqua”.

Possono essere destinatari della donazione tutti gli istituti scolastici attivi negli 11 Comuni serviti da EmiliAmbiente, di ogni ordine e grado. Sul sito della Società, sezione Amministrazione Trasparente (Bandi di gara e contratti > Avvisi, Bandi e Inviti > Gare) è possibile consultare l’elenco del materiale a disposizione, che consiste in 22 pc fissi e 8 monitor, di differenti marche e modelli, e scaricare il modulo attraverso cui fare domanda di partecipazione. Le scuole interessate dovranno compilare quest’ultimo in ogni sua parte e ritornarlo a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.emiliambiente.it entro le ore 12 del giorno venerdì 30 aprile 2021.

I due criteri utilizzati per assegnare il materiale informatico saranno la data/ora di ricezione del modulo e l’obiettivo di garantire a un numero di istituti più ampio possibile l’accesso all’attrezzatura.

Nella sua prima seduta utile il Consiglio di Amministrazione di EmiliAmbiente provvederà ad approvare l’elenco degli istituti destinatari e del rispettivo materiale, di cui verrà data successivamente comunicazione sul sito e sui profili social dell’azienda nonché ai diretti interessati.