Geat chiude il bilancio 2020 con un utile di 138 mila euro

PDFStampa

Geat, multiutility partecipata al 99% dal Comune di Riccione, chiude il bilancio 2020 con un avanzo di gestione da 138.000 euro per il secondo anno consecutivo. Non solo: l’azienda – Gestione Servizi per l’Ambiente e il Territorio- dal primo gennaio 2020 è stata incaricata della gestione delle palazzine ex Acer, gestione che chiude con 350.000 euro di avanzo, cifra in grado di garantire la manutenzione e il fondo svalutazione crediti.

I servizi Geat riguardano in dettaglio la gestione del verde pubblico, la manutenzione strade e patrimonio immobiliare, cimiteriali, gestione dei servizi pubblicitari, pubbliche affissioni e Cosap, lotta antiparassitaria e gestione edilizia residenziale pubblica, emergenza abitativa e affianca i Comuni nella valorizzazione del patrimonio.

La Geat ha 57 dipendenti. “Il 2020 per Geat è l’anno che conferma la bontà delle scelte fatte dall’amministrazione di Riccione- commenta l’assessore al Bilancio Luigi Santi- perché, dopo tante trasformazioni, sta in piedi con le proprie gambe garantendo efficienza e vicinanza ai cittadini. Questa società può auto-sostenersi”. Il tutto “si traduce in maggiori servizi per i cittadini- conclude l’assessore- e vantaggi economici per l’azienda, specialmente per quello che riguardano i minori costi per la gestione delle case popolari”. Infine, “Geat è un nostro fiore all’occhiello- sottolinea il sindaco Renata Tosi- una realtà cittadina che sta crescendo molto velocemente al fianco della comunità”.

(Agenzia Dire)