Unica Reti compie 20 anni.
Era il novembre del 2002, la data in cui dalla fusione delle ex municipalizzate CIS Forlì, AMGA Cesena e AURA Rubicone, nasceva Unica Reti, società patrimoniale delle reti idriche e gas dei 30 Comuni di Forlì-Cesena.
A vent’anni di distanza, in occasione della settimana legata alla Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), venerdì 23 aprile alle 10.00 si terrà un evento di celebrazione di questo importante anniversario.
Nella mattina saranno consegnati i nuovi Orti urbani a famiglie e singole persone che hanno risposto al bando promosso da Unione dei Comuni del Rubicone e AUSER Cesena, per arrivare così a una nuova area verde ed omogenea di oltre 110 Orti Pubblici.
Nell’occasione, inoltre, sarà presentato il Master-plan del nuovo P.E.R. – Parco Ecologico sul Rubicone che verrà realizzato sui terreni adiacenti al Fiume Rubicone, nell’area ecologica a ridosso del depuratore dei Comuni del Rubicone.
Alla mattinata presieduta dai sindaci di Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, saranno presenti i Sindaci dei Comuni Soci e gli amministratori delle Società Pubbliche del territorio romagnolo.