Per il terzo anno consecutivo, Gruppo Hera è al primo posto nel settore Multi-Utility&Water del Dow Jones Sustainability World Index per performance di sostenibilità in tutte e tre le dimensioni Environmental, Social e Governance (ESG).
Il riconoscimento arriva da S&P Global, che ha stilato la nuova classifica del prestigioso indice borsistico internazionale che valuta la responsabilità sociale delle aziende quotate.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Gruppo Hera è presente sia nell’indice mondiale (Dow Jones Sustainability World Index) sia in quello europeo (Dow Jones Sustainability Europe Index).
In particolare, Hera ha raggiunto un punteggio complessivo di 90/100, il più elevato nel settore Multi-Utility & Water. Le valutazioni ottenute sono state di 89/100 in ambito Environment, 91/100 nel Social e di 91/100 in Economic & Governance.
Il risultato raggiunto rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’ impegno del Gruppo verso tutti gli aspetti della sostenibilità quale parte integrante della strategia di crescita ventennale focalizzata sulla creazione di valore per i propri stakeholder.
(Fonte: gruppohera.it)