Gruppo Hera tra le migliori utility nelle valutazioni ESG di S&P Global Ratings

PDFStampa

Gruppo Hera ancora una volta tra le realtà più attente a livello internazionale alla sostenibilità e agli aspetti ESG. È stata infatti pubblicata anche la nuova ESG Evaluation, realizzata dagli analisti di Sustainable Finance di S&P Global Ratings: una valutazione cross-industry delle capacità di gestire efficacemente, nel medio e lungo termine, l’esposizione ai rischi ambientali, sociali e di governance, nonché di cogliere le opportunità derivanti dai cambiamenti che occorrono in un contesto internazionale in continua evoluzione.

Quest’anno Hera ha ottenuto un punteggio complessivo di 81/100, risultando tra le migliori società a livello internazionale valutate da S&P Global Ratings. Un ulteriore, importante riconoscimento per l’attenzione che la Società dedica agli aspetti ESG nel perseguire una strategia di crescita sostenibile e a lungo termine, che ci caratterizza fin dalla nascita nel 2002.

In particolare, nella ESG Evaluation appena pubblicata Hera è valutata da S&P Global Ratings come fortemente preparata a mettere in atto la strategia di creazione di valore condiviso, contribuendo alla transizione verso una economia circolare e a basse emissioni. La Società si è dimostrata pronta ad affrontare i potenziali rischi derivanti dalla crisi energetica, grazie alla capacità di bilanciare la necessità di una transizione con la sicurezza e la disponibilità di fonti energetiche.

Fonte: gruppohera.it