Il Gruppo AIMAG si è classificato al 14° posto tra le “Aziende più attente al clima“, la classifica stilata da Corriere della Sera, Pianeta 2030 e Statista che seleziona le 130 imprese italiane che hanno ridotto maggiormente il loro rapporto tra emissioni di CO2 e fatturato.
Lo studio ha analizzato oltre 550 grandi aziende italiane sulla base del Rapporto di Sostenibilità e del Bilancio Finanziario pubblicati. L’analisi si basa sul tasso di riduzione annualizzato (Carr – Compound annual reduction rate) dell’intensità delle emissioni tra il 2019 e il 2021, ovvero il rapporto tra le emissioni di gas climalteranti e il fatturato.
“Siamo molto felici di questo risultato che testimonia l’impegno del Gruppo AIMAG nell’investire importanti risorse nel nostro territorio per progetti e attività in un’ottica sempre più sostenibile – afferma il Presidente Gianluca Verasani – come il rifacimento di lunghi tratti acquedottistici, l’incremento della produzione di biogas e compost, l’ulteriore estensione della raccolta rifiuti porta a porta integrale e l’aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili”.L’elenco completo delle aziende classificate è disponibile al seguente link: https://lnkd.in/dZ7bhAEY. La classifica delle 130 “Aziende più attente al clima” di Pianeta 2030 e Statista- Corriere.it.