Il prossimo 12 ottobre alle 10, nell’ambito della fiera Ambiente Lavoro presso Bologna Fiere, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Festival internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro, giunto alla sua terza edizione.
Traendo Ispirazione dai principi enunciati nella Carta di Urbino, i lavori della terza edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro si propongono di indirizzare il dibattito e stimolare la riflessione sul “lavoro” come ambito di espressione, realizzazione, integrazione e inclusione della persona e, parimenti, sulla tutela della sua dignità.
Si tratta di tematiche alte sulle quali la totalità del mondo del lavoro e della società civile sono chiamati a riflettere, per improntare il proprio agire concreto su quei valori che devono costituire le fondamenta di un sistema di prevenzione e protezione autenticamente partecipato.
E’ possibile scaricare e visionare il programma della Conferenza e seguirla in streaming al seguente link.
Per partecipare in presenza, la Fondazione Rubes Triva mette a disposizione dei biglietti gratuiti per l’ingresso alla fiera Ambiente Lavoro, che possono essere richiesti inviando un’e-mail a segreteria@fondazionerubestriva.it.