Unica Reti: approvato il budget 2024

PDFStampa

Si è tenuta lo scorso 12 dicembre l’Assemblea dei Soci di Unica Reti, in cui i Comuni hanno approvato il budget 2024 che chiude con un risulato positivo in crescita rispetto alle previsioni di pre-consultivo 2023 e al risultato del Bilancio 2022.

Nel corso della stessa Assemblea è stata anche approvata l’erogazione a favore del progetto solidale “L’Acqua è un dono, ricambialo”, che permetterà di completare entro la fine dell’anno il versamento della somma complessivamente prevista a beneficio del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo di Forlì.

Il “Comitato per la lotta contro la fame nel mondo di Forlì” sostiene attività e programmi di solidarietà in Italia e nei Paesi del Terzo mondo, attraverso le risorse ricavate dal proprio mercatino del riuso gestito e curato da un numero elevatissimo di volontari che prestano il loro tempo libero a favore di questa impagabile attività solidale.

Il progetto specifico per l’Etiopia è realizzato con la collaborazione di CVM, una organizzazione onlus con sede ad Ancona, che opera in Africa con progetti di cooperazione internazionale per il riconoscimento dei diritti umani soprattutto nei luoghi dove sono presenti vere e proprie emergenze, mirando a garantire acqua e salute in zone rurali dell’Etiopia bisognose di aiuto.

Tramite l’erogazione liberale da parte di Unica Reti, dei propri Soci e di alcune aziende del territorio, si contribuirà alla realizzazione in 2 comunità dell’Etiopia di due acquedotti e si potrà fornire acqua pulita e potabile evitando in questo modo la diffusione di malattie e un accesso migliore agli acquedotti. L’acqua pulita arriverà a scuole e strutture sanitarie del luogo.

Dopo aver fornito loro un’accurata formazione le comunità di Gaborae e Doma saranno autosufficienti nella manutenzione degli impianti e quindi potranno gestirli in completa autonomia.