Mercoledì 2 ottobre, nell’assemblea dei soci che si è tenuta in municipio a Ferrara, è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione di Ferrara Tua spa, multiservizi che dal 2023 ha incorporato Holding Ferrara Servizi e che si occupa di parcheggi, verde pubblico, disinfezione servizi cimiteriali e della Certosa.
Come presidente, fa sapere il Comune, è stato confermato Luca Cimarelli, che per i prossimi tre anni sarà affiancato dall’avvocata Ines Brina e dall’imprenditore Matteo Faccini.
Nel dare il benvenuto ai nuovi consiglieri, il sindaco Alan Fabbri tiene a “ringraziare gli amministratori uscenti Angelo Vetrano e Laura Zaramella per il loro operato“, ricordando che “tra gli obiettivi raggiunti in questi anni ci sono stati la fusione inversa di Ferrara Tua, il ruolo che ha iniziato ad avere a fianco del Comune nell’organizzazione degli eventi, un bilancio sempre in utile e il mantenimento dei posti di lavoro”.
Da parte sua, Cimarelli ringrazia “il sindaco per la fiducia che ha deciso di accordarmi per questo nuovo mandato, e il cda uscente per la professionalità che ha dimostrato durante il mandato”. In questi cinque anni, afferma il presidente, “è stato fatto un lavoro importante, che ha dato un nuovo slancio alle attività delle società partecipate del Comune”, e ora “la volontà è quella di proseguire nelle attività già programmate, con il doppio obiettivo di aumentare il livello dei servizi per i cittadini e di sostenere il Comune nelle tante attività che ci vedono coinvolti”.
Al riconfermato presidente e ai nuovi amministratore le congratulazioni unitamente ai migliori auguri di buon lavoro da parte di Confservizi Emilia – Romagna.