Confservizi Emilia – Romagna aderisce al coordinamento delle Confservizi del Nord

PDFStampa

Mercoledì 6 novembre, nell’ambito della fiera di Ecomondo a Rimini, il presidente Gianni Bessi  (nella foto) ha firmato il protocollo di intesa che formalizza l’adesione di Confservizi Emilia-Romagna al Coordinamento delle Confservizi del Nord Italia.

Come si legge nel testo del protocollo, le associazioni regionali della rete Confservizi Nord Italia condividono la necessità di assecondare i cambiamenti in atto arricchendo il modello di rappresentanza locale per continuare a fornire alle imprese servizi, supporto e capacità di interlocuzione con i diversi livelli di governo.

Condiviso è anche l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di un modello di interazione su base interregionale (nello specifico in ambito Nord Italia) come elemento in grado di rafforzare le Confservizi aderenti, migliorare i servizi offerti ai propri associati e rappresentare all’esterno tematiche, istanze e iniziative di interesse interregionale.

Il coordinamento Confservizi Nord-Italia si configura dunque come uno spazio di confronto e programmazione tra le Giunte Esecutive delle Associazioni regionali stesse al fine di fornire alle imprese associate tutti i servizi necessari ad affrontare le problematiche emergenti, valorizzare il collegamento con le Federazioni nazionali ASSTRA, Confservizi e Utilitalia.

La definizione di un Coordinamento costituisce una valida opportunità per valorizzare in modo complementare e sinergico la collaborazione in atto tra il sistema delle Federazioni nazionali (ASSTRA, Confservizi e Utilitalia) e il sistema delle Confservizi regionali.

Confservizi Nord-Italia è rappresentata dai Presidenti, espressione delle rispettive Giunte Esecutive, dai Direttori e dai rappresentanti di ogni settore (coordinatori di settore) i quali sono, per le aree di competenza, i riferimenti con le proprie Giunte regionali e le Federazioni nazionali.

Il protocollo ha durata di tre anni.

Alla firma:
Yuri Santagostino, Presidente Confservizi Lombardia
Sandro Baraggioli, Presidente Confservizi Piemonte
Salvatore Benigno, Vicepresidente Confservizi Veneto FVG
Gianni Bessi, Presidente Confservizi Emilia Romagna
Giovanni Battista Raggi Confservizi Liguria
Giordano Colarullo, Utilitalia

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

ECOMONDO 2024

RADIO LOMBARDIA – SERVIZI E SOCIETA’

Intervista al presidente Confservizi ER Gianni Bessi