Investimenti e qualità nel servizio idrico integrato – seminario Arera

PDFStampa

Giovedì 17 luglio è stato programmato, dalla Divisione Ambiente di Arera, un seminario avente ad oggetto “Investimenti e qualità nel servizio idrico integrato”, per illustrare l’evoluzione delle metodologie istruttorie per l’ammissione degli operatori ai meccanismi incentivanti premi/penalità della regolazione della qualità tecnica e contrattuale e per la valutazione dei risultati.

L’evento si terrà a Milano, presso la Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, in Via Conservatorio 12, con registrazione a partire dalle ore 14:00.

Sono invitati, in particolar modo, gli Enti di governo dell’ambito e i gestori che hanno partecipato al sistema di valutazione per l’ applicazione del meccanismo incentivante per il biennio 2022-2023: deliberazione 225/2025/R/idr per la qualità tecnica (RQTI) e deliberazione 277/2025/R/idr per la qualità contrattuale (RQSII).

Con l’occasione è prevista una sobria cerimonia di premiazione dei soggetti che si sono distinti per le migliori performance per il biennio in considerazione.

Fonte: ARERA