Clara Spa: sacchi per la raccolta porta a porta. Dal 3 giugno, si ritirano in tabaccheria

PDFStampa

COPPARO – Il nuovo servizio è stato illustrato nei dettagli martedì 28 maggio dal presidente di CLARA Annibale Cavallari, dal coordinatore dell’area tecnica Sandro Pelati, dal presidente di FIT Ferrara Marco Borghi e dal responsabile commerciale di Novares per l’area centro-nord Italia, Marco Marchetti.

Da lunedì 3 giugno, in tutti i Comuni serviti da CLARA gli utenti che non hanno ancora ricevuto la dotazione annuale di sacchi o che ne hanno ricevuto solo una parte (nei Comuni del basso ferrarese per esempio erano stati consegnati in prima battuta solo quelli per l’indifferenziato e per il verde), potranno ritirare tutti i sacchi o quelli che mancano per completare la dotazione presso le tabaccherie aderenti, che esporranno l’apposita vetrofania.

Per il ritiro dei sacchi sarà sufficiente presentarsi con l’ultima fattura CLARA, in modo che il tabaccaio possa leggere il codice cliente e consegnare il numero e la tipologia di sacchi che il sistema indicherà. Il servizio è rivolto solo alle utenze domestiche e solo per le dotazioni annuali gratuite. Per eventuali esigenze di sacchi aggiuntivi a pagamento, per i kit delle nuove utenze e per tutte le utenze non domestiche si dovrà invece contattare CLARA e concordare le modalità di consegna.

«Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con Novares-Fit» ha dichiarato il presidente di CLARA, Annibale Cavallari. «In questo modo i nostri utenti avranno a disposizione, grazie alla presenza capillare delle tabaccherie e al rapporto di fiducia che si può avere con un’attività del proprio paese, un ottimo servizio di prossimità, con orari comodi e distanze facilmente percorribili anche a piedi o in bicicletta: un elemento che per molti dei nostri utenti è di primaria importanza».

«Noi tabaccai, che rappresentiamo la più grande rete dello Stato a disposizione dei cittadini e svolgiamo sul territorio un importante lavoro sul tema dei sevizi rivolti alla comunità, siamo contenti di avere concluso questo accordo con CLARA», ha aggiunto Marco Borghi, presidente FIT Ferrara «  che rafforza a livello locale il nostro operato e semplifica il rapporto  con  l’utenza e speriamo che sia di buon auspicio per nuove e future collaborazioni  con altre realtà della provincia ferrarese».

L’elenco delle tabaccherie aderenti, che ad oggi sono già 82 nei 19 Comuni serviti da Clara – e che nel tempo potrebbe allungarsi se altre tabaccherie decideranno di unirsi – sarà consultabile a breve sul sito clarambiente.it.